Tatuaggio cardioaspirina cardicor e blopressid

Salve, devo fare un tatuaggio , prendo blopressid cardicor e cardioaspirina per fibrillazione atriale . Mi chiedevo ci sono controindicazioni ? Posso farlo il tatuaggio ? Se un giorno prima evito di prendere la cardioaspirina faccio male ? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La cardioaspirina è un antiaggregante piastrinico e evita che il sangue coaguli facilmente (ma non è un anticoagulante e per la profilassi tromboembolica della fibrillazione atriale non è indicato; per quello se ci sono fattori di rischio che lo giustifichino occorre la terapia con inibitori della Vit K o con nuovi anticoagulanti). Comunque l'azione della cardioaspirina e di alcuni giorni, pertanto non è corretta la sua sospensione solo 24 h ore prima.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dott Rillo il plavix è indicato ? Saluti grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il plavix è un antiaggregante non un anticoagulante........
[#4]
dopo
Utente
Capito ! La ringrazio molto , spero allora di trovare un cardiologo decente che mi dia la cura giusta con un anticoagulante . Saluti