Battito cardiaco mattina - sera

Gentilissimi dottori

Mi é sempre stato detto che il cuore batte più piano la mattina e che la sera invece, solitamente, i battiti tendono ad aumentare.
Per quanto mi riguarda accade esattamente il contrario. Può dipendere da un fattore emotivo? La sera sono sempre molto più rilassata di quanto non lo sia al risveglio.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....e invece è esattamente il contrario...
non so chi le abbia detto quello che dice, ma le ha detto una cosa sbagliata.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Devo fare più attenzione nel considerare affidabili certe fonti.. Grazie ancora.