Senso di oppressione tra collo e alto torace

Gentili dottori, risento da stamane di un senso di oppressione tra collo e alto torace. Dolore al braccio sinistro che va e viene. Premetto che ho sofferto di disturbi di ansia e mi basta leggere i sintomi di qualche malattia su internet per autodiagnosticarmela. Ho paura che possa essere un infarto, ma i miei genitori (ho 18 anni e vivo con loro) non vogliono portarmi in ospedale perché piu volte ci sono stata per "falsi allarmi". Come posso risolvere la cosa? In attesa di risposta, cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
la sua età è poco a rischio per un IMA ma la Medicina non è una scienza esatta.
Le consiglio di recarsi a un PS o almeno dal medico curante per una visita: un parere web non avrebbe senso.
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. Sono stata ieri mattina dal medico curante e mi ha dato degli antinfiammatori per eliminare un'infiammazione leggera alla gola... All'inizio del mese ho effettuato un ellettrocardiogramma è un ecocardiogramma ed erano perfetti, era stato solo un attacco di ansia. Spero che dopo l'esame orale di stamattina smetta di sentire questo peso, la ringrazio ancora. Cordiali saluti!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve a lei,
di nulla.
Buona giornata.