Contrazione non brillante

Salve, sono un ragazzo di 20anni ho sempre fatto esami al cuore ogni sei Mesi. Mai avuto niente se non un po di tachicardia e qualche extrasistole sporadiche. Oggi ho fatto un altro eco cuore per l'ennesima volta e questa volta è risultato che la contrazione non è brillante, ovvero ho una contrazione pigra per avere la mia età, e di conseguenza martedì ho un altro eco cuore in un altra struttura più appropriata con macchinari migliori. Da cosa può dipendere ? Se non ho mai avuto problemi del genere ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
non è chiaro cosa intende per contrazione "non brillante"...quali sono i risultati dell'ecocardiogramma ????
Se non è più esplicito non posso darle alcuna risposta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ecg nella norma al controllo odierno niente segni di scompenso in atto all ecocuore non evidenti deficit. Utile eseguire ecocardiogramma e doppler.
E il commento del cardiologo è stato la contrazione del muscolo è un po pigra per essere così giovane dovrebbe essere più brillante
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
le definizioni utilizzate dal collega sono alquanto "colorite"....
una contrazione ventricolare o è normale o non lo è e se viene riportato un ecocuore senza deficit allora non c'è alcuna compromissione funzionale e non comprendo per quale motivo le è stato consigliato un ecocardiogramma e doppler (l'ecocuore è un ecocardiogramma doppler...allora è stato eseguito o non è stato eseguito ????)...
mi spiace, ma ancora una volta con queste premesse non posso esserle di aiuto...spero comprenderà
Saluti