Fitte lato destro del petto

Buongiorno, ho 20 anni e non ho mai avuto particolari problemi di salute, a parte l'allergia (parietaria, polveri) e un polipo benigno al naso che ho già fatto rimuovere.
Da molti anni e sporadicamente (una volta ogni qualche mese) mi capita di sentire fitte molto forti e pulsanti al lato destro del petto, precisamente in alto a destra rispetto al seno. L'ultima oggi, abbastanza prolungata e dolorosa, dopo la quale ho avuto un leggero ottenebramento. Devo anche dire che questo periodo è abbastanza stressante, causa esami.
Vorrei farmi visitare, ma non so a chi rivolgermi.
Dunque vorrei sapere quale potrebbe essere la causa di queste fitte, e a quale medico posso indirizzarmi.

Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrano banali risentimenti muscolari ( i cosiddetti dolori intercostali). Le caratteristiche dei sintomi che riporta non sono compatibili con un'origine cardiaca...a 20 anni poi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho selezionato il settore "Cardiologia" non sapendo bene quale scegliere.
Quale visita mi consiglia di fare? Vorrei essere certa di non avere problemi vari.
La ringrazio
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Io mi limito a risponderle da cardiologo, pertanto non mi esprimo su problemi che non sono di mia competenza...
Se proprio vuole si rivolga al suo medico di base che valuterà l'opportunità di eventuali approfondimenti.
Saluti