Xarelto ed altri farmaci

cortesemente gradirei sapere se assieme al NAO xarelto (prescritto per f.a.) si possono assumere ,in caso di necessita', le seguenti classi di farmaci . ANTIBIOTICI: augmentin. cefixoral,levoxacin. ANTIINFIAMMATORI: fortilase. ANTITOSSE: bisolvon linctus, levotuss, fluifort. ANTIFUNGINI LOCALi: trosyd . VIE URINARIE : neofuradantin, ciproxin. pipemid- ANTISPASTICI : buscopan, rilaten. POMATE: voltaren. ANTIARTROSI : brufen, tachiparina1000. ANTIDIARROICI : normix . ANTIVERTIGINOSI : microser . ANTIALLERGICI : xyzal ,deltacortene . Preciso che uno di questi farmaci verrebbe assunto solo dopo prescrizione e per lo stretto periodo necessario : il medico di medicina generale non è molto sicuro se esistono interazioni tra uno di questi farmaci e lo xarelto . Grazie per la risposta , molto importante per me . Cordialita'.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
non ci sono interazioni siginificative con la maggior parte dei farmaci citati.
Tuttavia può consigliare al suo medico curante di telefonare alla apposita sezione dell'Istituto Mario Negri, contattabile telefonicamente al seguente numero: 02-3570319, tutti i giorni lavorativi dalle 9.30 alle 12.30.

In alternativa, per qualsiasi dubbio sul Rivaroxaban, sempre il suo Medico può diventare più ferrato contattando la Bayer nelle persone di :
Marco Ranzoni, Phone: +39 02. 3978 3340
E-mail: marco.ranzoni@bayer.com

Laura Meroni /Barbara Papini, telefono: 02 318041
Fleishman-Hillard Italia
E-mail: laura.meroni@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

così potrete dormire sonni più sereni: lui come medico e Lei come paziente.

Spero di esserle stato di aiuto: comprende che non possiamo fare l'elenco delle possibili o eventuali interazioni via web.

Carissimi saluti.