Difetti del setto interatriale

scusate la domanda,devo preparare l'esame di cardiologia e mi è stato detto che il prof chiede i 10 difetti del setto interatriale..mi potreste precisare quali sono perchè io non ne trovo 10..grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
I difetti interatriali sono prevalentemente l'ostium primum e l'ostium secundum.
SE poi il tuo prof sostiene che ce ne siano di 10 tipi, probabilmente intende le malformazioni congenite complesse in cui coesistono varie anomalie.

Dott. Ugo Miraglia