Continue fitte al petto

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e scrivo qui per sapere se devo preoccuparti riguardo alla'esito degli esami del sangue che ho fatto privatamente in quanto da qualche mese ho continue fitte al seno sinistro ma verso il centro del torace, ho la pressione bassa,la massima varia da 95 a 100 mentre quella minima è 70, sono spesso stanca anche se non faccio sforzi e mi si gonfiano i polpacci lavorando come impiegata sono spesso seduta. Fumo e ho poco tempo per fare attività fisica ma seguo una giusta alimentazione. Gli esami del sangue sono perfetti tranne il colesterolo LDL a 122mg/dL . I valori di riferimento riportati sono da 0 a 100.
Colesterolo totale 179 mg/dl. Riferimento da 0 a 200
Colesterelo HDL 40 mg/dl. Riferimento da 36 a 96
Rapporto colesterolo tot./HDL 4,5
Colesterolo LDL 122 mg/dl. Riferimento da 0 a 100

ho sempre avuto una aritmia giovanile "perdo un colpo ogni tanto" mi hanno detto, e ho una lieve restrizione polmonare.
Quello che più mi preoccupa sono queste fitte e Il fatto è che devo cambiare medico di base in quanto il mio si rifiuta di prescrivermi controlli perché dice che non ne ho bisogno, tutto questo per telefono senza neanche darmi un appuntamento per visitarmi. Per questo ho fatto gli esami privatamente e richiedo un consulto qui. grazie per l'attenzione.Buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
non so quali siano le sue aspettative riguardo alla nostra consulenza, ma devo dirle che a mio avviso il suo medico di base non sembra avere tutti i torti...le sue analisi del sangue sono normali. I valori pressori tendenzialmente bassi giustificano i suoi sintomi, ma sono normali durante le temperature climatiche dell'attuale stagione estiva. In termini generali non mi sembra si voglia molto bene se la sua sedentarietà, che già di per se non è positiva (ma sembrerebbe non modificabile per il lavoro che svolge), l'associa al fumo di sigaretta.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. volevo solo sapere se era il caso di effettuare qualche controllo più specifico per il valore poco più alto di colesterolo ldl. la pressione bassa ce l'ho anche d'inverno con annessi giramenti di testa.. ma non mi sono mai lamentata..ho solo queste fitte che non mi lasciano in pace..tutto qui. credo che se un paziente anche solo per essere più tranquillo chieda al proprio medico una visita o un esame non debba sentirsi dire di no anche in maniera scocciata..si molto probabilmente è il fumo, almeno lei una risposta me l'ha data. cercherò di smettere o almeno diminuire.. Grazie, buona serata