Fame d'aria

Salve ho 28 anni e da un po di mesi soffro di attacchi di panico e ansia,reflusso gastrico e gastrite,ma ho notato un dolore al braccio sx e fianco e schiena e una fame d'aria sembra non riesco a respirare a pieno,sembra debba fare un respiro sempre piu profondo dopo un tot,il mio medico e il mio psicologo dicono e ansia,ho effettutato 3 ecg 3 rx torace,enzimi ecc tutto nella norma e pressione sempre regolare misurata mattina e sera per una settimana...ma sembra mi affatico e mi batte il cuore piu forte anche dopo un paio di rampe di scale...in sett prossima ho la prova da sforzo...voi cosa pensate e realmente un disturbo d'ansia?o bisogna andar piu in fondo?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, il consiglio che mi sento di darle è di seguire i consigli del suo medico e dello psicologo. Non pensi a problemi cardiaci che non ha, ma si impegni a risolvere il problema dell'ansia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie del consiglio dottore,ma non capisco perche mi affatico al minimo movimento...può davvero far questo l'ansia?perciò chiedevo a voi del ramo una risposta,ma non perche non mi fidi,ma volevo un parere piu esperto.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia la prova da sforzo e poi ci farà sapere....
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Va bene dottore,l'aggiornero.grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore salve,prova da sforzo effettuata,risultato tutto nella norma.
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Bene...quindi non le rimane che affrontare il problema dell'ansia affidantosi ad un bravo psicologo.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore!
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buona sera,dottere causa dolori braccio sx e petto sx ho effettuato oltre al elettrocardiogramma oltre la prova di sforzo anche l'eco cardiogramma...tutto nella norma..il prossimo esame e l'holter 24h..ma questo dolore al braccio e al petto lato sx non passa...dopo l'esame torno dal medico curante e mi dici e solo ansia...dottore lei cosa ne pensa?questi dolori petto braccio schiena a lato sx non sono di natura cardipatica?veramente vorrei un consiglio esterno se devo effettuare altri esami,e che realmente si può escludere un problema cardiaco...grazie mille e scusi le mille domande!