Tachicardia dopo sforzo con lo stomaco appesantito o con un po di acidità

Salve, son un ragazzo di 20 anni e mi sto preoccupando un po per degli attacchi di tachicardia che mi capitano di tanto in tanto.
Questi episodi mi sono capitati per 3 volte questa estate e sempre in concomitanza con lo stomaco un po pesante o con dell'acidita.
Tutte le volte in cui sono andato era anche per digerire meglio dato che con l'attività fisica di solito si migliora la situazione.
I sintomi iniziano non subito quando inizio l'attività, come MTB o esercizi in palestra, ma dopo un periodo con battiti sui 160-170 bpm; quando mi fermo perché sono stanco inizia la fame d'aria, mi viene l'agitazione e mi salgono i battiti anche a 205 bpm e credo di morire...
Credo di non avere problemi al cuore perché a gennaio ho fatto la visita sotto sforzo e il cardiologo mi ha detto che va tutto bene.
Per favore qualcuno mi dia un consiglio così starò più calmo.
Matteo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Sig. Matteo,
mai fare sport o attività fisica con lo stomaco pieno: non solo non si digerisce ma succede quello che lei descrive.

Dalla succinta descrizione sembra che lei soffra di attacchi di panico: le consiglio di curarli.

Ad ogni modo, indipendentemente dai disturbi descritti, ogni sportivo deve fare un Ecocardiogramma color doppler: per cui se non l'ha fatto le consiglio di provvedere.

Stia calmo perchè non c'è motivo per non esserlo.

Arrivederci.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rispota, mi ha un po rassicurato.
Buona serata
Matteo