Formicolio e sensazione gonfiore braccio sx

Salve a tutti.sono un ragazzo di 27 anni.il mio problema ha inizio da una settimana dieci giorni circa.in particolare mi preoccupa il fatto che il mio braccio sinistro dia la sensazione di essere gonfio o comunque pesante,all'altezza del bicipite con formicolio intermittente.questa sensazione non è costante,si verifica in particolare al risveglio e poi qui e li nella giornata ed è accompagnata da sensazione di collo molto induritoe formicolio che scorre dalla parte sinistra del collo fino alla mandibola e spesso arriva polso e fita della mano.caso vuole che dopo alcuni episodi di tachicardia ho fatto una visita cardiologica con ecg eco e ecodoppler tsa nella norma e rx torace negativa,anche se non se questo possa significare qualcosa in questo caso.io ho paura che ci siano problemi circolatori anche se,sentito il mio medico al tel,visto che non sono a casa in questi giorni,lui a sentire i sintomi pensa piu a qualcosa a nervi o colonna cervicale.voi cosa ne pensate?grazie per le risposte.

Cordialitá
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signor
lei è un pò in sovrappeso e questo, in associazione a posizione scorrette durante il sonno, può essere responsabile di difficoltà circolatorie da fenomeni compressivi...Stia innanzitutto attento a non assumere posizioni scorrette a letto e veda se la sintomatologia che riferisce migliora. Il cuore non ne è responsabile
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore,tra l'altro io sono spesso al pc e con il gomito ad es appoggiato.lei quindi ritiene non sia niente di serio?potrebbe essere comunque relazionato anche al collo indurito o colonna cervicale?ultimamente faccio anche fatica a tenere un po sollevati spalla e braccio.grazie ancora.

Cordialitá
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, io mi limito ad esprimermi per quel che appartiene alla mia branca di competenza, ma le sue supposizioni potrebbero non essere sbagliate.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio comunque dottore,molto gentile.tra l'altro ho misuratoun paio di volta la pressione al braccio ed era 120-80.puo significare che a livello di arteria non ci sono problemi?le parlavo del problema cervicale perchè noto che questa sensazione di gonfiore parte quasi sempre con un dolore al lato sinistro del collo ma comunque chiaramente dovrò verificare con uno specialista.comunque mi interessava capire se poteva essere qualcosa di preoccupante.

Cordialmente
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto.......
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Si dottore,la ringrazio.nel caso non dovesse migliorare la sintomatologia a chi dovrei rivolgermi secondo lei?grazie ancora e scusi per tutte queste domande

Cordialmente
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....al suo medico curante, che se necessario saprà indirizzarla verso un approfondimento diagnostico specialistico adeguato.
Saluti