Sbalzi pressione e fame d aria

Buonasera ho 39 anni non fumo , non bevo , e mangio abbastanza bene, alto 175, peso 85 da un po di giorni ho vari doloretti intercostali che appaiono e scompaiono, ho la pressione di norma 130 85, ma ho diversi sbalzi verso l alto, sono molto ipocondriaco, per questo sono andato al ps, mi estato fatto analisi sangue e arterioso, rx addome eco addome eco cuore e elettrocardiogramma, tutto negativo, ma non riesco a stare tranquillo anche perche ora si e presentato anche il sintomo di bruciore al pene , cosa che venne ad un mio amico prima dell infarto, cos altro devo fare per star tranquillo?dimenticato....colesterolo da un po di tempo a 220 Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
quello che riporta è semplicemente assurdo.....il dolore al pene e l'infarto non hanno alcuna correlazione...Lei è solo un soggetto affetto da ansia patologica e per escludere l'ipertensione basta eseguire un Holter pressorio delle 24 h durante la stagione invernale. Potrebbe esserle utile leggere l'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il nesso tra bruciore al pene ed infarto mi sfugge....
Detto questo lei non riporta i valori che lei considera "sbalzi di pressione.
per star tranquillo dovrebbe ridurre il peso corporeo e se i valori di colesterolo dovessero essere confermati nonostante una dieta, curare l'ipocolesterolmia con farmaci
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso