Bisoprololo per tachicardia

72 anni in terapia con amlodipina e zofenopril, il medico curante ha consigliato di assumere temporaneamente 1 bisoprololo da 1,25 per tachicardia verosimilmente dovuta a stato di tensione emotiva.
L'effetto è stato immediato e la tachicardia è rientrata ed ho dovuto ridurre della metà le dosi di anti ipertensivi a parità di risultato.
In attesa di visita specialistica (fra due mesi) vorrei sapere se questo risultato può essere indicativo per formulare una diagnosi e per quanto tempo conviene proseguire con il bisoprololo.
Grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il bisoprololo ha un effetto SIA antiaritmico SIA anti-ipertensivo, a differenza degli altri due farmaci che sono solo anti-ipertensivi. Quindi è ovvio che abbassa ulteriormente la pressione.

Quindi va benissimo continuare così, con dosi basse di tutti i farmaci. Soprattutto visto che ha ottenuto il risultato voluto!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)