Cardiopalmo e strane sensazioni

salve dottori,
il mio problema è questo: è qualche settimana che sento sovente il battito del mio cuore, quando piu forte quando meno, ma comunque è una sensazione ricorrente.
questa cosa si verifica non per forza con accelerazione del battito ma spesso anche quando è alla mia normale frequenza che è intorno a 75 durante la giornata.questa cosa si verifica dopo particolari situazioni, quando salgo le scale ad esempio, o quando sto un po fermo in piedi, quando cammino è meno evidente e mi capita di sentirlo spesso quando ad esempio mi piego per prendere qualcosa o sono seduto in avanti.
ora io ho fatto una marea di esami.
da ecg ad eco doppler analisi sangue di tutti i tipi rx torace una prova da sforzo 9-10 mesi fa, eppure questa fastidiosa sensazione c'è ancora. in poche parole, per rendere meglio, dopo uno sforzo piccolo o anche un po piu forte, il mio battito non rimane molto accelerato, recupera nei tempi di un soggetto che fa vita sedentaria ma comunque rientra normalmente, è che questo battito rimane forte per intensità.
Tra altro ho un ulteriore dubbio perchè quando poggio la mano per sentire il battito mi sembra sia regolare ma capita che qualche battito lo senta piu forte di un altro, sempre a intervallo regolare, ma non so se sia normale.tra l'altro sono un soggetto ansioso e sono in cura con un ansiolitico ma questa cosa resta e poi non so quando possa c'entrare col cuore, ho spesso gonfiore sotto il costato sinistro come se l'addome fosse piu alto.io davvero non ci capisco niente e sono preoccupatissimo, attendo vostra opinione.

grazie mille.
Cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
quello che descrive è compatibile con il suo problema di fondo, che è l'ansia patologica e non il suo cuore che non va ....
Si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore.il fatto è che sento battiti un po ovunque e sento la zona del petto sinistro e l'addome sinistro sotto il costato come pesante e gonfio e questo mi mette paura.tra l'altro spesso se mi metto sdraiato sul lato sinistro sento il battito praticamente dove sono le costole.è normale tutto ciò?la rigrazio ancora.

Cordialmente
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' l'ansia che non è normale e le provaca i sintomi che riporta. Si affidi a un bravo psicologo.
Saluti