Tachicardia sotto sforzo

Buonasera, mi chiamo Michele ho 27anni sono alto 1.81 per 75 kg.Gioco a calcio da 20 anni e da 6 che ho episodi di tachicardia durante le partite e qualche volta ma pochissime durante allenamenti. Conto in questi anni circa 15 episodi in totale. Essa consiste in una mancanza di respiro per un attimo e nell'aumento del battito che rimane regolare ma impazzito.La durata non è mai andata oltre il minuto.In questi anno ho sentito parecchi pareri ho effettuato più visite ecografie accurate ,holter, elettrocardiogrammi normali e le prove dotto sforzo sia lo scalino classico ogni anno e varie volte il cucloergometro.Non mi è stato trovato mai nulla di nulla mai un valore o qualcosa di significativo. Mi è stato spiegato che non avendo familiarità e essendo io una persona tendenzialmente ansiosa il mix con lo stress mi comporta questo. Durante la tachicardia non ho mandamento e ne niente sento solo il cuore lontano ma velocissimo.La dose giornaliera di caffè e dai tre hai cinque. Chiedo una parere e sapere se posso comunque Stare tranquillo.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Credo che possa stare tranquillo visto che:
-ha fatto e ripetuto tutti i controlli necessari a escludere la presenza di una cardiopatia di rilievo
- la durata degli episodi è molto breve e -a parte il fastidio- li tollera bene
- la frequenza degli episodi è molto rara

Stia tranquillo e non ci dia peso!

Cordiali saluti

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottoressa .
Cordiali saluti
Michele