Non ho problemi di salute

Com' e' possibile che quando misura la pressione seduto (dritto appoggiato allo schienale della sedia) la minina e' a 95, quando mi distendo un po' sulla sedia scende a 88, mentre se mi sdraio a letto la pressione e' tra i 78 e gli 80
Ho fatto piu' prove con piu' strumenti ed in diverse giornate...il risultato e' lo stesso....
Non ho problemi di salute (solo un po' ansioso) e tutti gli esami sono normali (ho fatto l' holter e ecocardiogramma)
Allora sono iperteso o no???
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
la pressione reale è quella piu' bassa...
probabilmente nel tuo caso gioca un ruolo determinante l'ansia.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
il dottore (medico generico) mi ha consigliato un Holter pressorio.....