Lieve turba di conduzione destra e omocisteina

Buongiorno,
ho ricevuto oggi le analisi del sangue e l'elettrocardiogramma a seguito di un controllo annuale che mi viene offerto dall'azienda.
Rispetto allo scorso anno nel responso dell'elettrocardiogramma è stato denunciato una "lieve turba di conduzione destra" e dalle analisi del sangue viene rilevata l'omocisteina pari a 14,76 umoli/l (e leggendo la scala viene indicato che è un valore ok se inferiore a 15,00). Lo scorso anno il valore della Omocisteina era pari a 12,3.
Cosa denota tale aumento di omocisteina e questa anomalia nell'elettrocardiogramma?

Ps: inoltre l'unico valore fuori norma dalle analisi risulta essere aPtt-tempo tromboplastina parz con un valore di 1,23 ratio (e il valore normale secondo la legenda è 0,82-1,18)

Ringrazio per la Vostra risposta

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi, sia il blocco di branca destra incompleto che il valore della omocisteina, che dell' aPTT rientrano nella norma
Smetta di preoccuparsi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
cordiali saluti