Pressione diastolica molto bassa

Buongiorno. Ho 20 anni, normopeso e pratico calcio. Anni fa ho fatto un eco cardio dopo elettrocardiogramma alterato e ho scoperto di avere il prolasso della valvola mitralica con rigurgito e qualche soffio, ma mi hanno detto di non preoccuparmi. La pressione è sempre stata nella norma. Casualmente oggi mi hanno misurato la pressione: sistolica 115 diastolica 45. Ciò mi ha molto preoccupato. A cosa è dovuta questa grande differenza tra la sistolica e la diastolica? Può essere grave? Cosa dovrei fare? Dovrei smettere di allenarmi per sicurezza in questi giorni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sarebbe importante sapere se l ecocardiogramma che lei ha eseguito mostrasse una insufficienza valvolare aortica.
Nel dubbio lo ripeta.
Arrivedeerci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho la visita sportiva la settimana prossima. Un insufficienza valvolare aortica è grave? Può compromettere l idoneità sportiva?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi intanto guardi se c'è l ha.....
arrivederci