Perdita di equilibrio con fibrillazioni atriali e pressione alta

Buongiorno,
sono un uomo di 70 anni, sono alto 180 cm e peso 95 kg. Sono in cura con Coumadin, Congescor e Blopresid; dato che soffro di fibrillazioni atriali e pressione alta.
Da qualche tempo mi capita che, sopratutto la sera, ho giramenti di testa e perdita di equilibrio. Succede all’improvviso e persiste per circa 10-30 minuti. Può essere collegato ai miei disturbi o è qualcos’altro?
La scorsa notte ho avuto delle perdite di sangue dai genitali durante la notte (ho trovato sporche le mutande dopo essermi svegliato, erano pulite quando mi sono coricato). A cosa può essere dovuto? Circa 20 giorni fà ho fatto gli esami delle urine che erano nella norma ed il PSA era 34.
Per completare il quadro, ho anche problemi di ematocrito alto e faccio circa 4 salassi all’anno, l’ultimo l’ho fatto a inizio Luglio.
Grazie mille in anticipo per la consulenza

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sarebbe opportuno verificare con un holter che questi episodi di perdita di equiklibrio non siano legati a disturbi del ritmo (es bradicardia o al conrtario tachiaritmie).
Per cio che concerne l'ematuria e' opportuno che esegua una visita urologica con ecografia.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso