Dolore breve ma intenso nella parte bassa dx del torace

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 16 anni alto 1.65/1.70, peso 75 Kg, premetto, sono abbastanza ipocondriaco perciò mi allarmo per qualsiasi dolore nuovo per me.
Quando avevo 5 anni sono stato operato per via di una Coartazione Aortica. È da circa 5 giorni che avverto un dolore di durata breve ma molto intenso nella parte destra bassa del torace.
Ho pubblicato la mia domanda in cardiologia per via dei miei problemi passati, però ho il presentimento (probabilmente errato) che c'entri il fegato. Spesso questo dolore sopraggiunge all'improvviso, in nessuna specifica condizione fisica. Già da due mesi soffro di mal di schiena, e da più di un anno di alcuni dolori, se così si possono definire, che assomigliano a spilli all'interno del corpo, spesso sulle guance, collo oppure torace. Questo dolore, di cui parlavo sopra, è molto strano, perchè credo di saper distinguere i normali dolori intercostali e appunto per questo, questo dolore a me nuovo mi spaventa.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Ti rassicuro sulla improbabilissima origine cardiaca del sintomo da te riferito, ma sono costretto a ricordarti che l' utilizzo del nostro sito è riservato agli utenti maggiorenni. Pertanto la cosa migliore da fare è parlare ai tuoi genitori di ciò che ti accade e di discutere con loro se è il caso di farti accompagnare dal medico per una visita di controllo.
Cari saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo