Affaticamento e battito accelerato

Salve,
sono una ragazza di 23 anni.
l'altra sera dopo essere tornata a casa dopo una cena e dopo essermi messa a letto ho iniziato a sentire un senso di agitazione diffuso accompagnato da tachicardia e nausea che mi ha portato a rimettere. Anche nei giorni successivi continuo a sentire anche appena sveglia una sensazione di stanchezza e affaticamento accompagnati dal battito leggermente accelerato. Inizialmente pensavo che la cosa fosse collegata a uno stato di ansia momentanea ma anche quando sono tranquilla avverto questo senso di stanchezza e tachicardia anche con minimi sforzi. Premetto che ho sempre delle mestruazioni molto abbondanti e che da piccola avevo il ferro basso. Potrebbe trattarsi di anemia?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può darsi certamente.
Esegua un emocromo una sideremia ed una trasferirne mia...ne parli con il suo medico.
Areivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!