Battiti anomali

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, circa un mese e mezzo fa dopo un periodo di stress ho iniziato a sentire strani battiti al cuore, sono andato dal medico curante riscontrandomi delle extrasistole. Subito dopo, ho prenotato un ecg e eco, e il cardiologo mi ha rassicurato dicendomi che non c'era niente di preoccupante,tutto nella norma, dicendomi anche di non bere molto thè visto che ne assumevo circa 2 litri al giorno. Ho anche effettuato esami del sangue e dell'urina e tutti i valori erano nella norma. Però dal quel momento ho sempre avuto paura di morire per un attacco cardiaco ecc. Ho iniziato ad avere fiato corto e molte volte dolori al petto,braccia,gambe e altre parti del corpo. Le extrasistole mi sono passate però ho ancora paura, ultimamente sento strane sensazioni al cuore come una bolla d'aria che sale dal cuore alla gola, e la cosa che mi fa più paura e che quando mi siedo o molte volte mi alzo sento il cuore battere più velocemente per pochi secondi, quindi vorrei sapere se è sempre questione di ansia e paura oppure soffro di qualche malattia cardiaca. Molto spesso ho anche sudorazioni e senso di sbandamento e la cosa strana è che che molte volte ho l'indice della mano destra fretto per metà. Vi ringrazio di tutto per adesso e spero in una vostra risposta. Cordiali saluti.

P.s. Sono un fumatore. No alcool
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
il cuore non è responsabile dei sintomi che riporta....la causa è l'ansia che la caratterizza e se non dovessi riuscire con l'autocontrollo dovrà affidarsi a uno psicologo di sua fiducia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore ma il fatto che sento sempre il cuore battere forte dipende sempre dall'ansia? Mi spavento e ho sempre il pensiero fisso di morire. Misuro sempre la pressione ma sempre ok alcune volte i battiti sono sui 90,ogni tanto quando sento il cuore battere poi dopo se ci penso mi sento stanco. Cosa posso fare? Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
P.s: ogni tanto ho l'anulare della mano sinistra che trema perché?