Caldo sempre

Buongiorno,premetto che 13 anni fa mi hanno diagnosticato una sindrome ansiosa depressiva con attacchi di panico e ansia generalizzata.Da un pò di tempo non sto per niente bene.Ho sempre caldo,la pelle al tatto è calda,sudo non troppo ma ho comunque sempre caldo.Soprattutto ho le orecchie rosse e bollenti,il collo caldo,tremarella,sudo mani e piedi,a tratti capogiri e debolezza.Mi provo la pressione(che è sempre andata bene),ed è alta,141/85 all'ultima misurazione,ma quando ho le orecchie bollenti,il collo anche,non me la provo perchè fosse troppo alta andrei in totale paranoia.Chiedo gentilmente un parere a voi esperti.Grazie
Cordiali saluti,Matteo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una volte che lei avesse escluso un problema tiroideo (con un semplice prelievo di sangue) mi orienterei verso un problema di tipo ansioso.
Non so se lei sia in trattamento per l'ansia, ma forse dovrebbe parlarne con uno specialista.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tutti mi dicono ansia,ma io fatico a crederci...ad esempio ora ho quasi 100 battiti al minuto,una forte emicrania,dolore al petto,debolezza,male ad una spalla e a tratti ancora quel caldo addosso...so di essere pesante,ma un'ulteriore risposta non dispiacerebbe.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
appunto esegua il
dosaggio degli ormoni tiroidei
arrivederci