Calcio antagonisti

Egr Dottore,

Mia madre dopo visita cardiologica la diagnosi e' Ipertensione instabile.

Ha provato varie terapie ma o non sono state sufficienti o trotto forti.

Ora il Cardiologo per telefono mi dice che posso dare il Plaunac da 20 mg per due volte al giorno.

Sono confuso perche' sul foglio illustrativo c' e scritto che e' da usare 1 ogni 24 ore.

Potrei avere qualche consiglio a riguardo?

La ringrazio anticipatamente e cordialmente la saluto

Cristian Scarpa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perché abbia intitolato la sua domanda "calcio antagonisti " dal momento che il Plaunac non è un calcio antagonista ma un sartano.
Detto,questo,il,dosaggio consigliatole non ha alcun senso dal momento che olmesartan ha una emivita di 24 ore e pertanto il dosaggio è singolo ogni 24 ore.
Ovviamente non posso consigliarle alcuna terapia dal momento che non so niente della,paziente, neppure l,età, fattori di rischio, funzione ra le, patologie croniche...
Sicuramente la,duplice assunzione di olmesartan non ha alcun significato e a seconda del età e della funzione renale anche controindicato
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso