Dolore al petto e tachicardia

Buongiorno volevo un informazione mi trovo in Egitto in vacanza Venerdì scorso ho bevuto un po troppo in una festa in spiaggia stando male con vomito la notte ed il sabato mattina il pomeriggio del sabato ho iniziato ad avere tachicardia fino alla sera. Il giorno seguente ho iniziato ad avere come mancanza di fiato fino alla sera. Il Martedì fiato corto dolori al petto sinistro con fastidio anche alla schiena a volte in alto a sinistra con gambe tesissime formicolii bruciori al petto mani informicolate con braccia tremori sudo calore non ho appetito ho perso 4 kg in una settimana e stanchezza se premo anche sullo stomaco fa male ho tipo dolore al cuore non so come spiegare ecc.. è una settimana che è così a volte non ho male al petto tipo 3 gg fa ma solo fiato corto ora lo ho leggero! ! il dolore non è momentaneo ma dura una giornata intera così come quando mi prende la tachicardia. Provo la pressione tutti o gg ed è apposto 130/80 solo ieri era 140/80.. Ho sempre paura di morire che mi può succedere qualcosa e che abbia qualcosa al cuore è una settimana infernale! Premetto che in passato soffrivo d'ansia e attacchi di panico ma non mi è mai successo con dolori forti al petto e continui per giorni! Attendo una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Tutti i suoi disturbi probabilmente non hanno a che fare con il cuore ma con i postumi della sborniar del vomito. Probabilmente ha perso sali minerali, sia per il vomito, sia per il fatto che si è poi alimentato poco. Comunque, il fatto che abbia dolori addominali e abbia perso 4 Kg in una settimana, fa sospettare che possa avere anche un problema intestinale.
Come prima cosa cerchi di bere molto, aggiungendo degli integratori di sodio, potassio e magnesio.
Se la situazione persiste si faccia visitare.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille accusi anche dolori allo stomaco se viene toccato e una sensazione di prurito interno al petto con fiato corto provo le pulsazioni ogni ora è sono dai 70 alle 80 al minuto
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Senta, non può chiedere una diagnosi a distanza! Vada a farsi visitare se le sembra di stare tanto male!
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto un elettrocardiogramma questi sono i valori:
Fc 55/min
RR1100ms
P120ms
PR146ms
QRS94ms
QT410ms
QTc394ms
(Bazzett)

ASSE
P 65'
QRS 67'
T 56'
P (II) 0.18 mV
S (V1) -0.79 mV
R (V5) 1.48 mV
Sokol. 2.96 mV

[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Lei continua a parlare di dolori, prurito e disturbi vari. Dell' ECG non riporta l'interpretazione ma solo le misure (comunque frequenza 55/m', quindi le sue palpitazioni non c'entrano).
Ribadisco: non è questo il modo nè la sede per capire che ciosa abbia (sempre che abbia qualcosa, del che ormai dubito)