Coronarie

Salve sono un ragazzo di 26 anni alto 175cm e peso 62 kg.
Ho un lieve prolasdo mitralico con rigurgito medio lieve per cui ogni anno faccio un eco di controllo (e ho fatto 3 ,4 anni fa anche un holter e una prova sotto sforzo),
L ultima l ho fatta a febbraio,e la dottoressa mi ha detto che era tutto rimasto invariato rispetto alle precedenti visite.le chiesi se mi era preclusa qualche attivitá sportiva come pesistica e mi ha detto di no eccetto subaqua.essendo un tipo ansioso le espongo il problema:ho sempre notato sin da piccolo che con sforzi molto molto intensi a volte mi è capitato di sentire una sorta di calore quasi formicolio al petto alto,questa sensazione l ho riprovata un mese fa su di una montagna russa molto "pesantte"per me.
A volte inoltre avverto qualche picvolo indolenzimento al braccio,e da un paio di giorni un po di peso al petto.vorrei sapere ssintomi coronarici sono questi e se con i controlli fattiposso stare tranquillo anche per le coronarie
Mi scuso per imperfezioni di testo ma ho scritto al cellulare
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...può stare tranquillo....anche se dubito che la sua ansia glielo permetta...In caso contrario la prossima volta non dovrà contattare noi cardiologi ma l'area psichiatria.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica