Insufficienza aortica

Salve ho 17 anni,peso 86 kg,sono alto un metro e 76 ,(con il 16% di massa grassa).
Un insufficienza aortica moderata,che inizialmente era lieve,da un po' di tempo pratico palestra vorrei praticare bodybuilding ma mi hanno detto di non poterlo fare vorrei sapere se operandomi quindi sostituendo la valvola è possibile fare culturismo anche a livello agonistico se così non fosse una soluzione per poterlo praticare qualunque essa sia. Vi prego di darmi una soluzione,perché mi sento crollare tutto addosso, grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...il mondo non crolla addosso perchè non è possibile fare culturismo agonistico...lei ha un problema aortico (probabilmente congenito)....se ci siano o meno indicazioni al trattamnto chirurgico non posso dirglielo io, ma sia senza, sia con l'intervento, lei non può fare nè culturismo, nè a mio avviso palestra utilizzando i pesi....Ci sono tanti altri sport che può fare e lo sport và fatto perchè è salutare, non và fatto se crea problemi o li aggrava...quindi...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore,la ringrazio, eviteró il piú possibile sport di questo tipo