Esame holter 24 ore

Buonasera,eccellente gruppo di medicitalia!!!!!Scrivo per delucidazioni e chiarimenti su un holter ecg di 24 ore da me eseguito in via privata presso imsto di torino.(senza alcuna prescrizione).Ne avevo eseguito uno 10 anni fa sempre in via privata ed il responso risulta praticamente identico.Su circa 106 mila battiti 7 extrasistoli sopraventricolari singole,e 2 extrasistole ventricolari isolate monoformi,Conduzione sinusale durante tutto il periodo di registrazione ,nessuna alterazione,frequenza massima 137 bpm ,minima 49.10 anni fa invece furono 5 extrasistole sopraventricolari e tre battiti ventricolari ,non turbe maggiori del ritmo,frequenza massima 168 bpm ,minima 43.
La mia domanda è la seguente ,in questo caso sono sottolineati con extrasistoli ventricolari monoformi isolate non precoci.IN quello di dieci anni fa solo con battiti ventricolari::::qual'è la differenza?è necessario che io esegua degli approfondimenti ulteriori?distinti saluti
nb ho effettuato visita medico sportiva per certificato agonistico un mese fa circa con esito eccellente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo e' un holter perfettamente normale.
Non ha bisogno di alcun approfondimento
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sentite grazie,per la risposta celere ed esaustiva.Solo una cosa non mi è ancora chiara la differenza della terminologia a distanza di dieci anni.
La citta' della salute di torino(osp molinette )scriveva 5 battiti sopraventricolari
3 battiti ventricolari.
ismto (istituto medicina sport torino)scrive 7 extrasistole sopravenntricolari
3 extrasistole ventricolari isolate monoformi.
qual'è la differenza?distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono holter NORMALI non vorrà mica le scriva un trattato di aritmogia......
ma smetta di preoccuparsi di cose inesistenti
la saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie della chiarezza....ma il mio cruccio e solo questo....LE DUE TERMINOLOGIE DIFFERENTI SONO DUE FACCI DELLA STESSA MEDAGLIA?CIOE DESCRIVONO LA MEDESIMA COSA???...ho capito perfettamente grazie a lei che è fisiologico su 106mila battiti avere 7 extrasistoli grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si descrivo o la,stessa cosa normale.
Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
grazie,molte.BuonLavoro.
LEI è UN PROFESSIONISTA ECCELLENTE...IN MOLTI ANNI CHE SCRIVO QUI HO LETTO CENTINAIA DI SUE RISPOSTE COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!