Palpitazioni e astenia

Da tempo avverto alcuni sintomi quali senso di astenia temporaneo nell'arco della giornata, alcuni episodi di palpitazioni ed ho notato nell'ultimo periodo una lieve diminuzione della frequenza cardiaca che a riposo va da poco sopra ai 60 battiti al minuto fino a circa 72.
Ho fatto un controllo cardiologico circa 2 settimane fa con ecg ed eco cuore dal quale non si è evidenziato nulla di rilevante, il cardiologo mi ha consigliato eventuale ecg da sforzo che ho prenotato per la prossima settimana, prova che peraltro faccio ogni circa 2 anni.
Ho inoltro svolto fari esami del sangue ed urine con nulla di rilevante.
Volevo sapere se secondo vostro parere la sintomatologia descritta può essere imputata a problemi cardiaci ed eventualmente di che tipo.
Grazie anticipatamente per la risposta che verrete darmi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se l'ecocardiogramma, come riporta, non ha documentato nulla di anomalo, la sua sintomatologia non è riconducibile a problemi cardiaci.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica