Svenimenti continui da 4 anni

Salve , mi presento sono un ragazzo di età di 19 anni.
Sono molto preoccupato poiché da ben 4 anni soffro di svenimenti continui .
Per spiegarmi meglio e con praticità vi farò un semplice esempio , quello di stamattina :
Mi sono alzato dal letto , ho dormito più o meno 9 ore concedendomi più riposo poiché la domenica sono libero da impegni e da studi universitari .
Mi alzo e a metà strada per uscire dalla stanza da letto , all'incirca 4/3 metri dopo essermi alzato vicino alla porta d'ingresso mi sento svenire , la sensazione è ormai talmente tanto riconoscibile che già mi preparo ad essa ( già da 4/5 anni mi capita di avere tali svenimenti continui) incomincio a sentirmi la testa leggerissima , so che c'è una mancanza di afflusso di sangue al cervello , infatti il cuore incomincia a pompare con più forza il sangue e l'unica cosa che sento benissimo è proprio il suo battere forte sempre più .
Perdo sensibilità a gambe , braccia , torso , torace testa , insomma perdo sensibilità del corpo .
A volte ho pensato in un arco di tempo brevissimo durante lo stesso svenimento :" sto per morire " , per farvi capire quanto siano distruttivi questi attacchi .
La cosa strana tuttavia , è che tali svenimenti non durano più di 1 minuto , ed io rimango seppur poco cosciente anche se pochissimo .
La questione strana è che non mi accascio a terra (cosa che dovrebbe essere ovvia durante uno svenimento nella norma).
Ora le cause potrebbero essere varie secondo me , ragione per cui ho inserito tale consulto nella voce :"cardiologia" , e studiando in una facoltà di medicina mi sono fatto qualche idea e mi chiedevo se voi dottori con molta più conoscenza di me avreste accreditato o screditato tali mie teorie per svelare le cause di questo problema che mi affligge quasi una volta al giorno :

1- potrebbe essere causato dal fatto che sto facendo una dieta scorretta , collegabile a sua volta comunque al mio peso (110 kg ) anche se ho ossatura molto grossa e non sono grasso , infatti mangio ultimamente molto poco , 0 carboidrati e pochi zuccheri , ma mangio tutti gli altri alimenti per compensare concedendomi i dovuti zuccheri alle volte . Ipotesi però non molto accreditata dato che ho questo problema ben prima della mia dieta ( non è la prima volta che scendo molto di chili , quasi 25 e poi rimetto tutto )

2-extrasistole , tachicardia , o più che altro brachicardia dato che il cuore parte in 6 una volta incominciato lo svenimento , oppure aritmie cardiache di altro genere o problemi a sistole oppure a ventricoli con sbagliati ritmi cardiaci ( con tutte le varie tipologie di patologie ).
Tuttavia avendo uno stetoscopio il battito pare regolare ...

3- pressione bassa (sembra però essere nella norma )

4- mi alzo troppo velocemente dal letto

5-il peso contribuisce significativamente ( ipotesi screditata poiché comunque anche se sono in sovrappeso leggero mi mantengo bene e non ho molta massa grassa )
6- tumori al cervello ( sembra impobabiile è passato troppo tempo ...)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi sembrano sintomi secondari a una banale sindrome vaso-vagale. Faccia un head up tilt test per la conferma del sospetto diagnostico e se i confermerà basterà attuare le manovre di contropressione per evitare di svenire. Bedva anche molta acqua. Di questo però le parlerà un cardiologo di fiducia al quale dovrà affidarsi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve dottore purtroppo ho fatto le analisi scoprendo di avere ck e colesterolo alti e anche altro :

Colesterolo : 247 HIGH
Colesterolo LDL : 174,4 HIGH
CK : 227 HIGHT
Fibrogeno ( estremamente alto ...) 547 HIGH
ATIII : 126 HIGH
VES: 14 HIGH
FERR: 217,3 HIGH
FOSFORO : 4,60 HIGH

Sospetto personalmente un'ostruzione di arteria con coaguli di sangue abbastanza consistenti , spero di sbagliarmi .
Battito cardiaco controllato e regolare , non soffro di brachicardia nè di tachicardia né di scompensi ritmici del cuore .
L'altro ieri ebbi lo svenimento che mi ha fatto preoccupare , quello in cui ebbi quella brutta sensazione che ho già spiegato nella domanda .
Non crede che adesso si stiano piano piano attenuando i valori dopo il forte trauma ? Cosa poteva essere secondo lei ? Un trombo è fattibile ?
Venerdì andrò dal cardiologo d'urgenza per farmi controllare .
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perchè non legge bene quanto ho già scritto ????
colesterolo, ck e altro non hanno alcuna correlazione con i suoi sintomi...
oltre all'head up tilt test lei ha bisogno di un bravo psicologo.
Saluti