Extrasistoli

Buongiorno, ho effettuato un ECG da sforzo con il seguente risultato:
normale profilo pressorio,assenza di di segni e sintomo di ischemia miocardica da sforzo, presenza di numerose extrasistoli ventricolari monoforme e isolate durante tutta la prova.
Ora mi chiedo mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per le extrasistoli deve fare un Holter ECG delle 24 h e un Ecocardiogramma.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, con quanta urgenza dovrei effettuare gli esami da lei indicati premettendo che ho fatto l'esame non x problemi cardiaci?
Inoltre posso assume farmaci tipo Cialis?
GRazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono urgenti....Il Cialis alla sua età ???? ne parli prima con uno specialista del settore.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
lo sò è un momento un pò brutto della mia vita che incide sulla sfera sessuale...lo chiedevo perchè lo specialista mi sta facendo fare degli esami (tra cui ECG da sforzo) alla fine dei quali se tutto è ok farò un mese di quel farmaco e quindi mi chiedevo se questo possa interferire con il risultato ECG.
Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No...non c'è interferenza
[#6]
dopo
Utente
quindi alla luce del ECG l'assunzione del Cialis non è controindicata giusto?
grazie per il tempo dedicatomi
[#7]
dopo
Utente
Ho eseguito Holter ECG 24 H con il seguente risultato:
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con conduzione atrioventricolare nei limiti della norma, presenze di BESV singoli (117) e presenza di numerosi BEV singoli monoformi non precoci (1714), non aritmie ipocinetiche maggiori e non modificazioni del tratto ST-T significative per ischemia miocardica

cosa vuol dire?
Grazie
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, avrebbe dovuto postare la domanda come nuova richiesta di consulenza (a distanza di un mese dalla prima ancopiù), altrimenti andrebbe avanti all'infinito...comunque per questa volta le rispondo ugualmente.
L'Holter conferma che ha delle extrasistoli (tralaltro in numero non eccessivamente elevato), ma personalmente le avevo consigliato di fare un ecocardiogramma, perchè solo in questo modo è possibile classificarle come benigne o meno (oltre a valutare altri criteri specifici che solo un cardiologo esperto come un valido aritmologo può fare).
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta sono in attesa di fare anche quello come mi aveva consigliato Lei.
[#10]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ok...quando avrà i risultati se vuole mi farà sapere...
saluti
[#11]
dopo
Utente
Appena avrò effettuato l'esame non mancherò di aggiornarla
Cordiali saluti