Ipertensione pomeridiana

Buonasera,vorrei esporre una mia situazione e gradirei un opinione in merito,grazie in anticipo:generalmente ho una pressione arteriosa buona ,la sistole si aggira sui 120\\135 e la diastole oscilla tra i 75\\90,un fenomeno che noto spesso,quasi tutti i giorni e che durante le ore pomeridiane avverto una sensazione di spossatezza,leggeri mal di testa e misurando la pressione riscontro sempre una diastole più alta 90\\95 mentre la sistole e 125,una volta cenato la diastole scende a 80,ho eseguito vari esami cardiologici per altri motivi tra cui ecocardio e test da sforzo,nella norma esami ematochimici generali,ormoni tiroidei ACTH cortisolo ,adrenalina noradrelanina urinaria nella norma..cosa ne pensate del mio fenomeno soffro di ipertensione? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sarebbe importante che lei eseguisse un ABPM (Holter rpessorio) , specie se avesse familiarita' per ipertensione, ictus, infarto, o se fosse fumatore.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso