Possibile aritmia

Salve non è la prima volta che scrivo a questa area però ieri mi è successo Una cosa insolita e mi sono spaventato e vorrei avere un consilio ho comunque un parere di persone esperte...stavo discutendo con la mia ragazza quindi in uno stato di nervosismo poi è andata via ma comunque non mi ero calmato ho fumato una sigaretta e mi sono come sentito "strano" ho sentito il mio battito e era molto accelerato però anche irregolare non un battito diciamo "fluido" ma come se battesse in modo quasi casuale non regole...e già mi sembrava di aver avuto questa sensazione per lo più dopo aver fumato e magati mi alzavo di scatto o facevo qualcosa al improvviso...mi sono dimenticato di dire che ho 20 anni e ultimo eletrocardiogramma fatto è di circa non più di 6 mesi fa...ed era tutto apposto battito mi sembra a 70/72 e l avevo fatto vedere al medico e mi aveva detto tutto apposto...poi o letto su internet che comunque quel tipo di esame e una cosa solo sul momento e non è propio sicuro per vedere se il cuore sta bene....agiungo che sono un po paranoico e ipocondriaco non so se può servire per diciamo una valutazione....spero in una risposta grazie in anticipo....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se dovesse ripetersi esegu un holter .
lei non è ipocondriaco dal momento che fuma
Sa benissimo che fumando il rischio di morte improvvisa, cancro infarto ed ictus sono
molto elevati
quindi se fuma
lei non ha paura per la sua salute. altro che
palpitazioni
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Intanto la ringrazio per la risposta è vorrei aggiungere un altra cosa mi capita a volte di avere fitte al petto dalla parte sinistta durano qualche secondo poi mi passano e dopo un po mi tornano durano solo pochi secondi può essere una cosa di pesa dal cuore?comunque non sono un ragazzo che fuma molto fumero 12 sigarette al giorno sono troppe?e comunque i rischi sono elevati anche a 20 anni?e aggiungo che cerco di allenarmi più che posso...crede che i sintomi che ho avuto possono essere gravi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
fumare a 29 significa ipotecarsi il futuro
smetta oggi stesso non domani
la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Cercherò di farlo il prima possibile per quanto riguarda le fitte cose dice?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono una sciocchezza
se lei continua a fumare è probabilmente le che lei abbia un infarto
arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore e riaccaduto l ameno di battiti cardiaci e o provato a misurarli o preso 30 secondi e gli ho contati e poi ho raddopiato e circa erano 88/90 e un aumento molto significativo?aggiungo che era a riposo cioè non facevo nulla di particolare....
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no è normale
specie negli ansiosi come lei
arrivederxi