Ddopo aver preso l antibiotico

Egr.Dottori
Sono una ragazza di 21 anni ipotiroidea.Non è la prima volta che scrivo in quest area cioè cardiologia ma purtroppo ho parecchi dubbi che non mi fanno star tranquilla. Sono due giorni che mi sento stanca occhi stanchi e senza forze.Ieri ho iniziato azitromicina teva da 500mg per tre giorni per un mal di gola.Sono una ragazza un po ansiosa ma non vorrei che i miei sintomi si possano giustificare con questo in primis ma vorrei una spiegazione ben precisa per escludere tutto.come vi stavo dicendo sono 2giorni che mi sento stanca senza forze ed ho dei fastidi al braccio sinistro. ieri ho avvertito delle forti puncicate alla pancia ( piu sopra dell ombellico) ddopo aver preso l antibiotico.dopo di che ho mangiato e mi era rimasto un mal di pancia non continuo tipo oppressione. Stamani mi sento il cuore a tremila ed in gola mi fa male il braccio sinistro ed ho dei fastidi al petto parte sinistra ( sembrerebbero piccole botte non so spiegarlo bene a parole) poi ho mal di pancia.Mi sono misurata la pressione ed è :
102.68 ( 73 puls)
107.68 ( 84 puls)
121.70 (72 puls)
120.66 ( 73 puls)
109.71 ( 66puls)
Ho aspettato 1 minuto per effettuare un altra misurazione e alla seconda mi ha dato battito irregolare ma non so perché.
Mi sto preoccupando. ho paura cosa devo pensare?
aspetto una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
perchè non prende atto che il suo reale problema è l'ansia ???
Le è già stata formulata questa ipotesi. Io le aggiungo che noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto, ma lei potrebbe veramente giovarsi del supporto di un bravo psicoterapeuta. Ci pensi seriamente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Egr Dottor Mariano Rillo
si lo so che già vi ho scritto per sintomi molto simolari ma se ancora sto scrivendo su questo è perché sono sintomi frequenti dolore al petto ecc e non penso che sia l ansia perché anche quando non ho stati ansiosi mi prendono ecco perché non capisco. Purtroppo non ho un bel rapporto con il mio medico e quindi non so come fare.
Mi scuso se sono risultata paranoica e assillante.

Cordiali saluti Dottor Mariano Rillo
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
capisco il suo punto di vista, ma lei comprenda noi...a distanza, senza visitarla, senza visionare documentazioni, possiamo solo formularle ipotesi e darle consigli e questo è quel che abbiamo già fatto. Sul nostro sito porre domande ripetutamente sullo stesso problema (a parte che non è contemplato), non fà altro che alimentare la sua ansia visto che per noi la causa dei suoi sintomi non è cardiaca....ma non possiamo sostituirci a un cardiologo di sua fiducia che saprà valutarla e confermare o meno il nostro sospetto che tutto dipenda dalla sua ansia.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Egr Dottor Mariano Rillo
Si ha pienamente ragione e comprendo quello che mi mi ha appena detto.
Sono esagerata io forse ma non essendo mai andata da un cardiologo e non avendo fatto mai controlli di auesto tipo solo un elettrocardiogramma 1 anno fa ho le mie preoccupazioni. Sono felice che almeno lei mi ha aiutato a capire delle cose e soprattutto che mi è stato ad ascoltare. non è da tutti i dottori.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottor Rillo,
le scrivo nuovamente per un vostro parere sperando di non risultare pedulante.
È da questo primo pomeriggio intorno alle 14.00 circa che mi fa male il torace certi momenti piu intensamente altri meno.è come se avessi un peso sul petto. inoltre ogni tanto ( non sempre ) sembra che mi faccia male il battito nel senso che il battito piu forte che noi sentiamo mi fa male a sinistra .( scusi se mi sono spiegata male)Stamani sono andata in farmacia per misurarmi la pressione ed avevo 130 80. poco fa sono riandata e avevo 113 69 77 di pulsazioni.Il mio medico di base oggi non c è per questo vi ho voluto scrivere.
Grazie anticipatamente per la risposta

Cordiali saluti