Cardiopalmo e aerofagia

salve a tutti. ho 19 e due mesi fa ho avuto un terribile attacco di panico. nei giorni seguenti si sono susseguiti altri brevi attacchi, che riuscivo a calmare per mezzo di tranquillanti. da quel momento sto sempre male, in particolar modo quando mangio. ho fatto una visita dal gastroenterologo che mi ha confermato come tutti i sintomi non siano derivati da alcuna malattia ma derivino piuttosto dall'ansia. mi ha prescritto quindi dei farmaci di origine naturale,. io sono piuttosto tranquilla al momento ma dopo mangiato ho frequenti eruttazioni, dispnea e pancia gonfia, spesso accompagnata da crisi di cardiopalmo. può essere che tutto ciò sia solo causa dell'ansia oppure può essere che si tratti di un'aerofagia? mi consigliate, per le crisi di cardiopalmo, di fare un elettrocardiogramma?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha bisogno semplicemente del supporto di uno psicoterapeuta. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie ancora per la tempestività della sua risposta. secondo lei quindi è meglio andare da uno psicoterapeuta oppure consultare anche un logopedista? perché questo mio disturbo è dovuto al fatto che mentre mangio in particolar modo, ma anche durante l'arco della giornata tendo ad ingoiare troppa aria
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....logopedista ????
Cara signora io le ho già risposto.....
Per me lei ha bisogno di uno psicologo o di uno psichiatra e con una certa urgenza....
saluti