Pressione bassa e giramenti di testa

Buongiorno.
Ho 24 anni e da un paio di settimane soffro di continui giramenti di testa, con la sensazione di non riuscire a stare in piedi e la tendenza a chiudere gli occhi, come se avessi sonno.
Per sicurezza, in questi casi, ho misurato la pressione e scoperto che si aggira sempre intorno i 112/69 112/65 e stamattina 107/75.
I battiti sono costantemente sugli 80.
Nelle scorse settimane ho svolto gli esami del sangue da cui sono risultati unicamente dei valori bassi (ma non allarmanti) per l'emoglobina e l'acido folico. Per quest'ultimo il dottore mi ha prescritto una dose da 5g da prendere una volta alla settimana.
A cosa potrebbe essere dovuta, quindi, questa situazione? Da ieri ho il ciclo, ma non credo possa incidere molto, poiché ho avuto altri giramenti prima di esso e perché, comunque, negli altri mesi non ne ho sofferto così.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le rispondo da cardiologo...la pressione è normale e a valori tendenzialmente bassi in maniera fisiologica e tali da non giustificare i suoi sintomi. Per cause extracardiache ovviamente non mi esprimo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica