Ipertensione arteriosa in diabete tipo 1

Buongiorno,
ho 41 anni e sono diabetico dall'età di 3 anni in discreto compenso.
Sono iperteso dall'età di 18 anni ed assumo Giant 20mg la mattina + amlodipina 5mg la sera a cui ho aggiunto da 3 mesi dietro consiglio medico il moduretic da 5mg. Nonostante questo la mia pressione si attesta sui valori 145/90 140/95. Non bevo e pratico sport regolarmente 3 volte la settimana. Sono una persona ansiosa e questo forse può causare un innalzamento dei valori pressori. Mi consigliate di aumentare il dosaggio degli attuali farmaci o è preferibile provarne di nuovi?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio innanzitutto di fare un Holter pressorio delle 24 h per stabilire i valori pressori medi. Al di là di questo forse la terapia potrebbe essere ottimizzata. Sarebbe preferibile che lei si affidasse a uno specialista cardiologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica