La giornata soppratutto

Premesso che ho la pressione normalissima entro i parametri 110-120 massima 55-65 minima, e che soffro invece di attacchi di ansia e a volte di panico causa non si sa ma sono curato con psicofarmaci da due anni anche per un altro pregresso disturbo mentale .
Da metà settimana della scorso, soffro di aritmia cardiaca con battito non regolare cioè colpetti al cuore ogni tanto ma frequenti durante la giornata soppratutto a inizio mattinata e col giorno e sera calano. Cosa potrebbe essere ?

Per la precisione svolgo attività fisica e ho ridotto i caffè ad uno al giorno la mattina presto più un decaffeinato o metà mattina o primo pomeriggio, in più ho assunto Cialis ma sia l'Andrologo che cardiologo diceva che potevo farlo , mi sono attenuto alle indicazioni del foglio illustrativo anzi meno per il vero ma lo ho comunque sospeso ormai da 4-5 giorni all'inizio delle aritmie. Che sia il cosa di farsi vedere per lo meno dal medico di base se non da un cardiologo ? la cosa non mi piace perchè appunto sento colpi al cuore non forti ma spesso anche se appunto la pressione va bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Verosimilmente lei presenta delle banali extrasistoli.
Esegua un Holter cardiaco per valutare la effettiva presenza di tali aritmie , il loro tipo e numero nelle 24 ore
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sarebbe quello strumento che misura in battito per le 24 ore ogni mezz ora o di notte ogni ora ? L'ho già fatto nel 2009 se è quello, però potrei rifarlo se la situazione non cambia. Ci sono fattori che portano alle extrasistole come farmaci, stress, caffè , aumento di peso ?

Grazie della risposta e delle rassicurazioni
[#3]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha visitato e dice che sono extrasistole benigne per cui non c'è bisogno di fare nulla. Pensavo ad un elettrocardiogramma.
[#4]
dopo
Utente
Persistono le extrasistole da 10 giorni , e sono alzate - aumentate ieri dopo un ora dall assunzione del Cialis ( l'avevo sospeso per una settimana - 10 giorni ) , che si il caso di abbondonare Cialis ? E di farmi visitare nei prossimi giorni ? Anche se il medico che mi ha visto dice che non c'è da indagare con esami specifici.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ed io,le confermo il contrario.
Esegua un Holter cardiaco
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ne terrò conto, anche se il medico di base e un altro cardiologo dicono il contrario. Grazie e a risentirci