Influenza ansia sul cuore

Salve, sono un ragazzo ventenne che ha appena iniziato l'università!
Soffro di ansia e questa appena prima che iniziassi si è ripresentata con la paura che mi potesse venire un infarto( non sono ipocondriaco)
Da quel momento ogni tanto sento il cuore battere più forte e più veloce( mai sopra i 105/110 bpm) ma solo in certi momenti
Godo di buona salute e valori di pressione perfetti( max 120/100 min 80/70) e anche al mattino i bpm sono tra i 70/80
Fumo circa 10 sigarette al giorno!
Secondo potrebbe essere solo ansia o consigliate una visita specialistica?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo, ma non cardiologica....lei deve affidarsi alle cure di uno psicoterapeuta....E SMETTA DI FUMARE.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Sono in cura e sto ultimando il percorso per imparare a gestire un'ansia che negli anni mi ha molto ilimtato( ero un potenziale calciatore d'alto livello prima che smettessi a causa della suddetta) ho anche iniziato un percorso all'asl di lotta contro il tabagismo, un vizio veramente bruttissimo e molto deleterio!
Speriamo in bene
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui così....vedrà che i risultati arriveranno.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
E riprenderò anche a fare attività sportiva!
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Volevo solo più chiedere; l'ansia può provocare anche la cosiddetta fame d'aria?
Perché io a parte questo non mi sento male