Non capisco cosa mi succede, un aiuto?

Salve, vi scrivo un po' in preda all'agitazione perché da un paio di giorni non so cosa stia succedendo sul mio corpo. E' da ieri mattina che ho cominciato ad avvertire un senso di oppressione al torace, principalmente al lato destro ma che si diffonde verso il centro e verso il collo, è un fastidio che si accentua ogni qual volta io sbadiglio, respiro (più o meno profondamente) e quando mangio. Ho misurato i battiti cardiaci diverse volte e non erano mai dati preoccupanti però ho notato che da quanto ho avvertito questo fastidio mi affatico più facilmente, quando prendo qualcosa un po' pesante o anche quando ad esempio parlo velocemente arrivo al punto in cui mi manca il respiro. Non so cosa possa essere, spero in una vostra celere risposta e ne approfitto per augurarvi un buon fine settimana.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Che cosa sia non è possibile dirlo a distanza, ma non sembra proprio un problema di cuore!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)