Modifica tratto st -13

Cari dottori vi pongo la risposta dell'holter di mo figlio 17 anni anni affetto da exstrasistole...............Ritmo sinusale con Fc media 73 battiti al minuto .FC minima 41 bpm alle ore 03,35. Massima 148 ore 19,16. Non si osservano pause significative .Battiti ectopici ventricolari 669 sempre isolati monomorfi e tardivi con 0 run 0 coppie 0 eventi di bigeminismo e 0 di trigminismo ventricolare. Battiti ectopici sopraventricolari 12 co 0 run s sopraventricolari e 2 coppie 0 eventi di bigeminismo e 0 di trigeminismo sopraventicolare Totali minuti episodi ST 25 .Modifica assoluta el tratto ST -13 alle ore 18.38 .Non si registrano anomalie della conduzione seno_atriale o atro-ventricolare ne' significative modificazione della fase di ripolarizzazione numeri pressione sul tasto evento del registratore 0
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se il quesito riguarda la "modifica del tratto ST", pur non avendo preso visione del tracciato, mi sento di rassicurarLa completamente: si tratta di una erronea interpretazione automatica del software.
Il collega che ha refertato l'esame, infatti, ha precisato di non aver riscontrato "significative modificazioni della fase di ripolarizzazione" (il cui riscontro è comunque eccezionalmente raro in un soggetto di 17 anni).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la celere risposta dottore un altra delucidazione BATTITI ECCOCI SOPRAVENTRICOLARI 12 CON 0 RIM SOPRAVENTRICOLARI E 2 COPPIE O EVENTI DI BIGEMINISMO E O DI TRIGEMINISMO SOPRAVENTRICOLARI. Il ragazzo è da parecchio che mette holtet ogni anno una sola volta in passato x coca due anni ha preso una compressa di Almarytm al giorno poi sei mesi fa gli è stata interrotta
Sì figuri che la prima volta che mise holtet gli furono riscontrate 24.000 exstrasistole .Grazie x l'attenzione
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il numero delle extrasistoli soprevantricolari registrate è assolutamente trascurabile. Stia pure tranquillo.
Cordiali saluti