Fastidio al petto

Buona sera dottore, premetto che è 5 mesi che soffro di gastrite e incontinenza cardiale, le scrivo in quanto è un paio gi giorni che sento fastidio al petto precisamente delle piccole fitte vicino allo sterno, 5 mesi fa quando ebbi un attacco di mal di stomaco pensai ad un infarto correndo subito in pronto soccorso dove mi fecero un ECG rx Troacica e esami sangue tutto negativo, qualche settimana dopo per scrupolo feci una visita cardiologica dove per il cardiologo tutto era regolare. Ora sono un po' in apprensione per questi doloretti al petto. Preciso anche che sono arrivati in cocomitanza con il gonfiore di stomaco ed eruttazioni frequenti che mi perseguita da 4 giorni. Vorrei sapere se secondo lei può essere un dolore cardiaco o oppure può essere portato dalla gastrite? La ringrazio
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Se lei rilegge quello che ha scritto troverà da solo la risposta: sono disturbi di origine gastroesofagea!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la risposta... solo un ultima domanda ho anche il braccio sinistro con i formicolii questa è una sensazione che mi mette in apprensione so che può essere anche un po' di cervicale a portare tutto questo, però dolore al petto e formicolii al braccio sinistro, poi i dolori al petto provocati dal cuore possono durare cosi tanti giorni o quando avvengono durano pochi minuti? forse sono troppo ansioso...
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Se i dolori di origine cardiaca durano più di mezz'ora di solito si arriva aklla fase dell' infarto. Dolori che durano giorni interi di norma NON sono cardiogeni (esclusi quelli delal pericardite, che però sono diversi da quelli descritti da lei)
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri dopo un attacco di nervoso ho sentito fastidio al petto e dolore alle spalle che mi porto dietro anche oggi,

potrebbe essere il cuore?, anche se due mesi fa ho fatto tutti i controlli con ecocardio negativo.

magari può essere solo ansia?

grazie