Mi hanno consigliato terapia con triatec e congestor

buonasera, ho 36 anni e oggi sono uscito da ps dove ero arrivato con p.a. 220/140, dopo due giorni di tentativi di abbassarla con catapresan e poi venitrin a volontà sono riusciti ad abbassarla e ora sto a casa . Mi hanno consigliato terapia con triatec e congestor.la diagnosi è grave episodio ipertensivo con tia.la pressione sembra essere ok ma io sto male...dolori a tutti i muscoli anche al petto e anche solo camminare mi affatica.Gli esami in ps sono andati tutti bene apparte una doppia artwria renale che non sapevo di averw..devo pazientare e i dolori spariranno o cosa succede?? per informazione completa ho fatto a causa di les per circa due anni terapia con medrol e methotrexate.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei ha presentato un TIA , oltre alla terapia antipertensiva dovrebbe almeno assumere Aspirina.
Occorre mantenere la PA al di sotto di 130/80 mmHg.
Cammini almeno un'ora al giorno, mangi senza sale, beva molta acqua e ovviamente stia lontano dal fumo attivo e passivo.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso