Sintomi scompenso cardiaco

Buongiorno
Sono una donna di 66 anni che da circa 5 anni assume atenololo (1 pastiglia al gg), pastiglia per pressione è statica per controllo colesterolo.
Da circa2 mesi avverto affanno durante camminate e gambe gonfie e pesanti inoltre depressione.
Il medico mi ha consigliato eco cardiogramma visita cardiologia rx torace e esami sangue per vedere livello creati chinasi. Il livello di quest ultima è corretto (60) ora attendo altri esami
Leggendo su internet i miei sintomi corrispondo a quelli di scompenso cardiaco

Ma è vero che non è una malattia curabile e
Si muore entro 5 anni dalla diagnosi?

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Macche scompenso cardiaco...
Non si pone certo diagnosi di scompenso cardiaco leggendo su internet.
Ne' tantomeno il dosaggio del CPK ha significato in questo senso.
Esegua gli esami consigliati e non vada su internet a cercare diagnosi e prognosi strampalate.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor cecchini

A suo parere è meglio che faccia visita cardiologica con elettrocardiogramma avendo hai esiti rx torace?
Grazie e mi scusi ma sono molto preoccupata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
semmai un ecocolordoppler cardiaco
l ecg ovviamente è indispensabile
arrivederci