Dolore toracico lato sx e collo

Salve ho un dolore da circa un anno sul lato sinistro del torace...essendo venuto improvvisamente l anno scorso sono andato di fretta al pronto soccorso e li mi hanno fatto raggi x,elettrocardiogramma ed ecocuore e in tutte e tre le visite non è risultato niente in particolare tranne che una leggera infiammazione ai polmoni in cui mi hanno detto di fare attenzione.
il problema è che ad oggi ancora non si calma,anzi sembra si sia ingrandito anche al collo la sinistro e avvolte cone dei pizzichi interni anche al lato dx del torace...
Ho ha aggiungere anche che ho fatto anche la gastroscopia e non avevo solamente un po di gastrite,ho ripetuto elettrocardiogramma e analisi complete ed anche sulla tiroide e non risulta niente...volevo sapere se poteva essere un problema magari di circolazione delle arterie principali..?
Ammetto che soffro di ansia e attacchi di panico ma non capisco se è normale avere dolore tutti i giorni allo stesso lato...
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
SICURAMENTE non è un problema di cuore.
La cosa più probabile è che sia di origine cervicale.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)