Pressione arteriosa oltre il limite?

buongiorno, chiedo un vostro parere in merito a quanto descrivo, ho 49 anni alto 1.75 di peso 94, non ho mai sofferto di nessuma malattia, solo che da qualke periodo mi misuro a casa con lo strumentino la pressione appena alzato, perche mi capita che mi gira la testa ed ho poco equilibrio, il tutto per pochi minuti subito dopo essermi alzato, cervicale? bo....i valori sono 145/95 dopo circa 30 minuti la pressione si assesta sui 130/80 per tutta la gg....stamattina sono andato presso il centro avis per un pre prelievo, e li mi hanno misurato 160/100.....tornato a casa con il mio strumento misuro 140/85,,,,quindi magari i miei 140 sono errati non so,,,vi chiedo un vs parere su come intranprendere qualche terapia,,grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente da fare e' programmare un ABPM (Holter pressorio).
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie dottor Cecchini, domani provvedero' a far presente,,