La pressione ogni giorno ed è sempre alta, la minima

Gentile Dottore,

da tre mesi provo la pressione ogni giorno ed è sempre alta, la minima tra 90 e 100, la massima tra 135 e 145.

In questi tre mesi ho seguito una dieta povera di sodio, eliminato alcol, fatto 30 minuti di esercizio fisico ogni giorno, mangiato più potassio, smesso la pillola, ma la pressione non è calata.

Ho 37 anni, peso 56 kg, mi sento bene, non sono ansiosa né stressata. Mi piacerebbe rimanere incinta e vorrei sapere se avere la pressione alta è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi o se a questi livelli non è rischiosa per me e, eventualmente, per il feto.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se , nonstante tutte le cose che ha fatto i valori pressori fossero quelli che lei riporta ritenrrei opportuno iniziare una terapia antiipertensiva, specie se lei vaesse familiarita' per ipertensione, infarti ed ictus.Ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso