Sono ansioso e gia a luglio mi s presento la tachicardia

Salve dottori sono un po influenzato e ho passato 2 notti fuori casa senza dormire. Sono ansioso e gia a luglio mi s presento la tachicardia. Ho fatto eco cuore ecg e visite varie titto nella norma .
Puo darsi che stanchezza e ansia mi diano tachicardia? Misuto il battito col sensore del cellulare e talvtlta mi da 130 a ripos ma qnd lo misuro col polso e piu basso... forse dovrei togliere da mezzo questo sensore che chissa se e affidabile.... o magari perdo io qualche battito col polso ... sono in ansia ma non vorrei andare al pronto soccorso ...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi....prima o poi lei deve affidarsi a uno psicoterapeuta...Non può continuare a pensare che tutti i suoi problemi dipendano dal cuore, se così non è...un banale raffreddore può aumentare i battiti cardiaci e la sua ansia fà il resto...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica