Pressione eccessivamente alta

Gentile dottore
Ho 27 anni e più o meno mezz’ora fa mi è successa una cosa anomala. Dal nulla ho cominciato ad avere disturbi alla vista, mi sono preoccupata, ho cominciato a guardarmi intorno, e ad avere la vista come “a metà” è difficile da spiegare…mi sono guardata allo specchio e mi vedevo mezza faccia, lo stesso valeva se provavo a leggere qualche parola di un libro. Sono entrata nel panico. Ho misurato la pressione ed avevo la massima a 153 e la minima a 117, in poche parole la pressione è molto alta. Mi sono sdraiata qualche minuto a letto e ho ricominciato a riprendere la vista. Ho rimisurato anche la pressione altre volte ed è ritornata gradualmente a posto. A dirla tutta anche adesso non mi sento molto bene…sto anche faticando a scriverle. E’ normale una cosa del genere?
attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No non e' normale ed e' pertanto opportuno che avverta il suo Medico immediatamente,
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso