Battiti acellerati

Buongiorno . ho 17 anni . altezza 1.75 e peso 80
Allora in questi ultimi mesi sono un po stressato perche ho male di testa , dolori alle spalle e schiena .Il problema la mia dotoressa fa che secondo lei e colegato alla mandibola infatti ho anche l aucfene.
Io e da un paio di settimane che sento il cuore che i batiti siano aumentati infatti ho fatto esami del sangue, eletrocardiogramma, ecocardiografia. Tutto risultato OK.
Ora li vorrei fare una domanda secondo lei che ulteriori esarmi potrei fare?
2)Puo il reflusso gastro esofageo aumentare i battiti ?perche mi vengono spesso rigurgiti acidi ogni tanto contenti pezzetini di cibo .
3) Lo stress puo fare aumentare i battiti?
Il mio battito si aggira sui 75 a riposo fino a li tutto aposto . pero ogni tanto quando sono a riposo i miei battiti aumentano dal nulla vanno sui 100 o certe volte anche 115 al minuto secondo le e questione di stress?.
No so che fare io le spiego io ho fumato marijuana per quasi 2 anni e ora e 1 mese che ho smesso .
Io ogni tanto mi faccio paranoie che abbia qualche cosa al cuore ma ecocardiografia , eletrocardiogramma e analisi del sangue che non ho nessun porblema al cuore. mi dite voi cosa puo o essere o che ulteriori esami dovrei fare.4)cosa vuol dire tachicardia sinusale
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si faccia "paranoie"...
Ha fatto benissimo a smettere di assumere sostanze stupefacenti. Certo che l'ansia può far aumentare i battiti e lei ansioso lo è particolarmente. Tachicardia sinusale significa semplicemente che i suoi battiti sono aumentati in maniera fisiologica.
Cordialmenmte

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Io prima fumando mi sentivo meglio . ora ogni volta che fumo mi faccio paronie che ho probelmi di cuore.
Anzi mi sono dimenticato di dirli che ho fatto anche un rx al torace.
Il mio battito a riposo e sui 75 o 85 . pero ogni tanto va a 105 o 115 secondo lei cosa puo essere?
Ho spesso rigurgiti acidi puo essere quello?
O e solo stress?
Cordiali saluti e grazie
[#3]
dopo
Utente
Puo essere stress perche sono stressato da sta malocculsione e dolori alla mandibola.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Ho misurato i miei battiti precisi appena sveglio sono 70 o 74
Quando mi sveglio dopo una 20 di minuti il mio battito si stabilizza sui 78 - 88 .
La cosa che mi preocuppa e che ogni tanto va anche a 115 a riposso cosa puo essere?
Quando cammino il mio battito e 120 non e troppo?
Dopo una corsa di 1 minuto il mio battito va a 160. Non sono valori troppo alti secondo lei .
Dovrei fare qualche esame sulla tiroide o e solo stress?
[#5]
dopo
Utente
Ce qualcuno?